See PRO editionSee PRO edition

See PRO editionSee PRO edition

Magione 24/03/2019 - Karburo

Il weekend del 23 e 24 marzo 2019 ha visto per protagoniste, all'Autodromo dell'Umbria di Magione, le auto di ben cinque categorie:

BMW 318 Racing Series: sullo stile dei vecchi trofei con le Alfa 33 e le Fiat Barchetta, le vetture protagoniste di questo monomarca sono le BMW 318is, più precisamente la serie E46 con preparazione riconducibile ad una Racing Start.

Trofeo Formula Libera: che sia un'AutoGP, una F3, una GP2 o una più semplice Formula Fiat Abarth piuttosto che una Formula BMW, l'importante è che sia una vettura a ruote scoperte e che vada in moto, per il resto è una normale gara in pista riservata alle vetture monoposto.

Individual Races Attack: il più puro e semplice Time Attack com'è conosciuto e apprezzato. Auto stradali sfidano vetture da corsa, sia delle vetture che si potrebbero vedere in una normale cronoscalata sia dei mostri appositamente preparati per la ricerca del massimo carico aerodinamico. La gara si disputa in due manche, in maniera del tutto simile - per l'appunto - ad una cronoscalata.

Trofeo Italia Storico: una gara in pista per vetture storiche... sembra il Campionato Italiano Autostoriche, ma ad un costo inferiore.

Trofeo Macota: un nome più bellino per definire un Formula Challenge all'interno dell'Autodromo di Magione.