See PRO editionSee PRO edition

See PRO editionSee PRO edition

RCS - Franciacorta Rally Show 2019 - Karburo

A tre anni di distanza dall'ultima presenza, XRally ritorna all'Autodromo di Franciacorta per l'edizione numero 12 del Franciacorta Rally Show, realtà ormai solida nell'ambiente dei rally in circuito e più in generale della disciplina.
Tutte ricavate all'interno del tracciato bresciano le sei prove speciali in programma, disputatesi tra sabato 16 e domenica 17 febbraio: a parte l'ultima "Daniel Bonara Tribute", che utilizzava il layout del Mondiale Rallycross, le altre correvano nel circuito principale, prevedendo più o meno giri a seconda della PS disputata. Il totale dei km cronometrati ammontava a 64, su un complessivo di circa 68, lungo i quali si sono sfidati i 55 equipaggi iscritti.

Successo finale per Luca Pedersoli e Anna Tomasi (Citroën DS3 WRC), con 2.8 secondi di vantaggio su Piero Longhi-Gianmaria Santini (Ford Fiesta WRC) e 32.5 su Cesare Brusa-Mario Cerutti (idem). A ridosso del podio si attestano Mirko Puricelli e Matteo Magni (Citroën DS3 WRC), davanti a Luigi Bruccoleri-Ilaria Rapisarda (Ford Fiesta WRC) e Luca Tosini-Roberto Peroglio (Skoda Fabia R5). La classifica dei migliori 10 si esaurisce con Giuseppe Freguglia-Marco Pollicino (Skoda Fabia R5), Davide Riccio-Andrea Rossetto (Ford Fiesta R5), Dario Messori-Christian Lavazza (Skoda Fabia R5) e "Linos"-Sonia Benellini (idem).